Scatena il CAOS! è un progetto del MIP in collaborazione con ADD Academy Umbria e CGS Tacito.
Grazie al premio Ternivisione del Comune di Terni, abbiamo potuto iniziare un percorso attraverso i desideri dei ragazzi ternani, che si è dipanato attraverso sei incontri di progettazione, svariate assemblee – in presenza, virtuali, programmate e improvvisate – e un notevole numero di acquisti.
Già, acquisti! Perché gran parte del budget messo a disposizione dal Comune di Terni è stato affidato realmente ai ragazzi, che hanno prodotto un vero e proprio business plan.
Crediamo fermamente che la stessa cifra, in mano ai coordinatori e tutor del progetto, avrebbe avuto un destino diverso.
FASE 1 | LABORATORIO DI PROGETTAZIONE

✏️ Comunicazione!
Sotto l’attenta guida di Federica Tazza (Rolling Stones, Radio Rai 2) abbiamo progettato i canali di comunicazione di Scatena il CAOS, ideato loghi, locandine, strategie e campagne di comunicazione che non vediamo l’ora di mostrarvi!

✏️ Sport e aggregazione
Grazie all’esperienza di Simone Bicorgna (ADD Academy Umbria) abbiamo progettato una serie di interventi che renderanno il piazzale del CAOS un vero spazio a misura di ragazzo.
Tavoli da ping pong? Sì, abbiamo anche quelli!

✏️ Arte ed interventi popup
Insieme a Chiara Ronchini (CRAC Art Gallery) abbiamo sondato diverse ipotesi progettuali…fino all’illuminazione finale: una member card under 35 che ci consenta di vivere e sfruttare al massimo le opportunità offerte dal territorio. Dalle convenzioni con i negozi di skateboard all’accesso esclusivo alla nuovissima aula studio del CAOS!

✏️ Laboratorio Eventi
Sotto lo sguardo di Marek Lukasik (Lars Rock Festival) cui nulla sfugge, stiamo lavorando ad un evento di lancio per Scatena il CAOS. Già, perché nonostante il progetto volga al termine…Scatena il CAOS è appena iniziato!
Fase 2 | Realizzazione dei nostri progetti
A partire dal mese di Ottobre abbiamo iniziato ad acquistare, restaurare, stampare, definire tutto quello che sarà l’anima di Scatena il CAOS.
Volete conoscere meglio il progetto?
Seguici sui social per essere aggiornato sulle evoluzioni di Scatena il CAOS!